notizie

17 febbraio 2012

double track: decimo concorso internazionale di design

sono aperte le iscrizioni!

Siamo lieti di annunciare che sono aperte le iscrizioni a DOUBLE TRACK, la decima edizione del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea. 
Il bando si può consultare a http://www.triestecontemporanea.it/designcontest/bando-concorso/
La data di scadenza è il 31 maggio 2012.

L'iscrizione al concorso è gratuita. 

L'edizione 2012 del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea è promossa dal nostro comitato con il patrocinio dell'INCE (Iniziativa Centro Europea).

Possono partecipare progettisti nati nei seguenti paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria. Il tema 2012 richiede la progettazione di un nuovo e inedito oggetto funzionale che usi come fonte ispiratrice un oggetto anonimo o di uso quotidiano del recente passato europeo, individuato tra quelli di cui si stanno perdendo le tracce.
Sono previsti i seguenti premi: Premio Gillo Dorfles, per il migliore progetto: 4000 euro; Premio INCE per il miglior progetto proveniente da un paese INCE non membro dell’Unione Europea: 3000 euro; Premio BEBA per il più giovane progettista selezionato: 1000 euro.