notizie

13 marzo 2013

primo appuntamento / parola chiave: il pubblico

il pubblico in un opera con Marko Sosič

a cura di Corrado Premuda
reading di Sara Alzetta

giovedì 14 marzo 2013 / Studio Tommaseo / ore 18

Giovedì 14 marzo inizia il ciclo di conversazioni Parola Chiave: il pubblico.  L'ospite del primo appuntamento è lo scrittore e regista Marko Sosič che dialogherà con Corrado Premuda sul tema Il pubblico in un opera. A Sara Alzetta è affidata la lettura di una selezione di brani sull’argomento (testi di Giuseppe Di Leva, Alfred Hitchcock, George Kubler, Laurence Sterne).

La serie di incontri è organizzata dall’associazione culturale L’Officina, in collaborazione con Studio Tommaseo e Trieste Contemporanea nella sede di via del Monte 2/1. L’inizio di ogni appuntamento è fissato alle ore 18.

ingresso libero

Marko Sosič, regista e scrittore triestino di lingua slovena, è in scena con la regia dello spettacolo “La melodia del corvo” di Pino Roveredo alla Sala Batoli del Politeama Rossetti di Trieste dal 6 al 17 marzo 2013.
Sara Alzetta, attrice di teatro e di cinema, da qualche anno si è avvicinata alla sperimentazione video e alle arti visive collaborando come performer per diversi artisti.
Corrado Premuda, scrittore e giornalista, per Trieste Contemporanea ha lavorato, tra l’altro, al documentario su Leonor Fini recentemente acquisito dalla videoteca del Centre Pompidou di Parigi.