notizie

14 maggio 2013

terzo appuntamento / parola chiave: il pubblico

un mondo di autori con giuliana carbi

a cura di Corrado Premuda
reading di Sara Alzetta

giovedì 16 maggio 2013 / Studio Tommaseo / ore 18


Parola chiave – foto di Manuela Schirra

Il pubblico dell’opera artistica è da sempre al centro del processo creativo di un autore e oggi, nel villaggio globale creato dalla rete, la distanza tra gli autori e il pubblico si è di molto accorciata… Com’è cambiata la comunicazione tra l’artista e il suo pubblico? Cosa vuol dire essere autori oggi che, con la grande diffusione tecnologica, gli strumenti per diventare protagonisti e artefici della propria opera sono accessibili a tutti? Dopo il primo incontro di marzo con lo scrittore e regista Marko Sosič e quello di aprile con la docente e saggistaSergia Adamo, nella terza e ultima conversazione del ciclo Parola Chiave giovedì 16 maggio alle 18 allo Studio Tommaseo Corrado Premuda dialogherà con la storica dell’arte Giuliana Carbi sul tema Un mondo di autori”. 
A Sara Alzetta è affidata la lettura di una selezione di brani sull’argomento (testi di Cristina Campo, Gillo Dorfles, Morrissey).

La serie di incontri è organizzata dall’associazione culturale L’Officina, in collaborazione con Studio Tommaseo e Trieste Contemporanea nella sede di via del Monte 2/1.

ingresso libero

Sara Alzetta, attrice di teatro e di cinema. Da qualche anno si è avvicinata alla sperimentazione video e alle arti visive collaborando come performer per diversi artisti.
Corrado Premuda, scrittore e giornalista. Per Trieste Contemporanea ha lavorato, tra l’altro, al documentario su Leonor Fini recentemente acquisito dalla videoteca del Centre Pompidou di Parigi.