notizie

07 ottobre 2015

trieste contemporanea per la giornata del contemporaneo 2015

inizio alle ore 17

ZIPPED WORLDS
tre visite guidate con la curatrice Giuliana Carbi

Trieste, Studio Tommaseo, via del Monte 2/1
sabato 10 ottobre 2015
alle 17, 18 e 19

Breda Beban, Airport Chapels, 2003
courtesy gli eredi dell’artista e Kalfayan Galleries, Athens – Thessaloniki

Trieste Contemporanea aderisce anche quest’anno alla Giornata del Contemporaneo AMACI e in occasione dell’undicesima edizione, sabato 10 ottobre, dedica un pomeriggio di approfondimento e visite guidate alla mostra Zipped Worlds realizzate dalla curatrice Giuliana Carbi.
L’iniziativa è ad ingresso libero.

Zipped Worlds è un progetto biennale italo-sloveno realizzato da Trieste Contemporanea in partenariato con il Photon – Centre for Contemporary Photography di Lubiana in cui i curatori esplorano alcuni nuovi concetti di pubblico e privato che vengono veicolati attraverso l’uso attuale delle immagini fotografiche.
A Trieste, nell’anno del ventennale di Trieste Contemporanea (1995-2015), i curatori Giuliana Carbi e Dejan Sluga affrontano il mescolarsi di privato e di pubblico messo in campo dalle immagini degli artisti Breda Beban, Dario Belić, Emma Ciceri, Fabrizio Giraldi, G.R.A.M., Borut Krajnc, Paula Muhr, Adrian Paci, Eva Petrič & Laurent Ziegler e Metka Zupanič.

La Giornata del Contemporaneo AMACI propone il 10 ottobre 2015 una ricchissima serie di iniziative d’arte contemporanea sull’intero territorio nazionale.
Anche quest’anno la Giornata si avvale del sostegno dell’AAP – Direzione generale Arte e architettura contemporanee e periferie urbane del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.