notizie

8 ottobre 2015

before numbers ti dà il benvenuto a trieste!

un forum per i vent'anni di trieste contemporanea

 

BEFORE NUMBERS. CONTINENTAL BREAKFAST 2015. 
ISSUES AND ACTIVITIES.
Seventh CEI Venice Forum for Contemporary Art Curators – seconda parte
Trieste, Studio Tommaseo, via del Monte 2/1
23-24 ottobre 2015

Una immersione totale nell'arte contemporanea, con films, video, talks, dibattiti, illustrazioni e spiegazioni di opere d'eccellenza degli ultimi anni, ma soprattutto con incontri diretti con artisti e curatori per scoprire quale e come è il lavoro per formare la storia dell'arte di domani… – è in calendario all’interno del cuore pulsante di Trieste Contemporanea, organismo triestino, molto vivace soprattutto verso il mondo in costante movimento della creatività artistica dell’Est d’Europa.

Non sei mai venuto a Trieste e sei anche un appassionato di arte contemporanea? Hai mai visto due artisti discutere il progetto di una mostra? Sai come i curatori scelgono gli artisti? Sai che la Biennale di Venezia ha un archivio mondiale che data più di un secolo di “materiali contemporanei” che adesso sono anche un film? Hai mai visto un video di giovani artisti all’incrocio tra arti visive, teatro e nuovi media?

Intorno a questi e ad altri temi ruoterà venerdì 23 e sabato 24 ottobre una grande festa internazionale per i vent’anni di Trieste Contemporanea alla quale non puoi mancare…

Leggi di più. Vedi il programma completo. L’iniziativa è a ingresso libero e si svolgerà venerdì in lingua italiana e sabato in lingua inglese.

Continua ad esplorare le frontiere notturne dell'arte nella notte di sabato, dalle 20 alle 24, partendo dallo Studio Tommaseo verso altri spazi della città: gustati Trieste in cerca di FOTONOTTE! E’ una maratona notturna a cura della Casa dell'Arte di Trieste dedicata alla fotografia italiana e internazionale in 9 spazi espositivi nel centro storico di Trieste: 13 progetti fotografici sul tema dell'erotismo e della seduzione per festeggiare la prima del “Don Giovanni” di Mozart che aprirà la stagione del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.
Vedi il programma (ingresso libero).

Vedi i dettagli del tuo soggiorno e della visita all’esclusiva cantina ricavata in una grotta carsica dalla Azienda Agricola Zidarich di Prepotto sul sito di Turismo FVG.
Contatta l’Ufficio Incoming di Cividin Viaggi per prenotazioni alberghiere.

danila.villatora@cividinviaggi.it
tel. +39 040 3789348

Benvenuto a Trieste!  

il team di Trieste Contemporanea

info@triestecontemporanea.it
www.facebook.com/triestecontemporanea
+39 040 639187 (dalle 17 alle 20)