notizie

16 gennaio 2016

inaugurazione della mostra 2 e concerto di predrag marić

à la frontière…!

GIOVEDI’ 21 GENNAIO
Dal 21 gennaio al 9 febbraio

il progetto À la Frontière…! propone il suo secondo appuntamento con l’esposizione di Lada Nakonechna e Tomáš Rafa.
L’artista ucraina Lada Nakonechna proporrà  From Left to Right  (da sinistra a destra), una serie di disegni su carta che deriva dalle foto scattate dall’artista sulle barricate costruite nell’inverno del 2013-2014 in Piazza Indipendenza a Kiev, mentre Tomáš Rafa, che è nato in Slovacchia, esporrà la serie New Nationalism. Traveling between Poland, Czech Republic, Hungary and Slovakia, una progetto di fotografia e video che tratta dei conflitti che nascono da pregiudizi, superstizioni, e risentimenti nella regione.

All’inaugurazione della mostra (giovedi, 21 gennaio, alle 18) i due artisti saranno in conversazione con Milada Ślizińska, importante curatatrice d’arte contemporanea polacca, già chief curator delle Mostre Internazionali presso il Centro per l’Arte Contemporanea – Castello Ujazdowski di Varsavia.
Alla fine della serata (ore 20) si potrà assistere alla performance musicale di Predrag Marić (Croazia)  Guitar Stories.
L’artista di Buie, che vive a Berlino, ha eseguito le sue composizioni per chitarra sola, chitarra a dodici corde e chitarra jazz dedicate al confine in molte capitali europee. Il suo sound unisce stili che appartengono alle fonti popolari, alla musica classica, al jazz e al blues, con audaci improvvisazioni e scintillanti stratificazioni melodiche e contrappuntistiche…

À LA FRONTIÈRE…!
OLD AND NEW BORDERS IN EUROPE
9 gennaio > 11 marzo, 2016

L’iniziativa si svolge a Trieste, allo Studio Tommaseo di via del Monte 2/1.

L’ingresso è libero.
INFO
Trieste Contemporanea. Dialoghi con l’arte dell’Europa centro orientale
via del Monte 2/1, 34122 Trieste
+39 040 639187
info@triestecontemporanea.it
www.triestecontemporanea.it