notizie

10 maggio 2016

conversazione su utopia urbana

tra marco citron e il curatore daniele capra

sabato 14 maggio 2016 ore 18.30, Palazzo Costanzi – Sala Veruda

Il giorno sabato 14 maggio alle ore 18.30, presso la Sala Veruda del Palazzo Costanzi di Trieste (piazza Piccola, 2) Marco Citron e il curatore Daniele Capra terranno una conversazione pubblica sulla mostra Utopia Urbana.

La mostra, aperta al pubblico fino al 17 maggio, espone, per la prima volta in Italia, gli scatti di una ricerca che l’artista conduce da una decina di anni sull’architettura e l’urbanistica sovietica. Le fotografie sono state recentemente pubblicate nel libro Urbanism 1.01, che ha ricevuto grande attenzione dai media europei.
In occasione di questo incontro una visita guidata della mostra sarà dedicata a tutti quelli che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Utopia urbana è un progetto dell’ Associazione Culturale L’Officina di Trieste; si avvale del contributo del Comune di Trieste, della collaborazione di Trieste Contemporanea, dell’adesione della Casa dell’Arte di Trieste; è reso possibile grazie al generoso sostegno di tante persone che hanno contribuito alla sua realizzazione con una donazione ricevendo in cambio un’opera appositamente realizzata dall’artista.

leggi di più