notizie

10 ottobre 2018

trieste contemporanea per la giornata del contemporaneo 2018

inizio alle ore 17


In occasione della 14a edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI – la grande manifestazione che ogni anno l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani dedica alla promozione della cultura contemporanea –  Trieste Contemporanea propone, sabato 13 ottobre alle ore 17, una conversazione di Giuliana Carbi Jesurun sul tema Harbour for Cultures in forma di visita guidata alla mostra della 13a edizione del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea.

Julia Landsiedl, Buoy, premio Gillo Dorfles 2018

L’evento sarà l’occasione per vedere i lavori dedicati al tema del Porto Vecchio dai migliori designer europei presenti al concorso:
Il progetto “Buoy” di Julia Landsiedl, designer austriaca che ha vinto il Premio GILLO DORFLES dedicato alle boe di Trieste.
Il progetto CON-TAG # che trasforma il porto vecchio in una piazza virtuale e fluttuante a forma di mongolfiera di Meriç Arslanoğlu originario della Turchia, premiato con il Premio TRIESTE e il Premio BEBA 2018, per il più giovane partecipante selezionato.
Il progetto “S-case” di Milan Ranković, designer serbo premiato con Premio InCE, una valigia solare portatile che utilizza pannelli solari per produrre energia elettrica utilizzabile anche per preparare un pranzo.
Il progetto “threshang”, che ha ricevuto una menzione speciale, è una grande mappa-disegno di nuove funzioni immaginarie in tutta l’area di Porto Vecchio disegnata dal gruppo turco composto da Cansu Dinç, Beyzanur Meriç, Sunay Paşaoğlu, Ebranur Yýlmaz.
Il progetto “Sal_ary” di Ines Vlahović designer croata, ha ricevuto una menzione speciale per un sacchetto di sale ispirato all’antica Roma, tempi in cui il sale era prezioso e anche quello dall’Adriatico era usato come pagamento (salario).

Guarda gli appuntamenti e visita il sito Giornata del Contemporaneo AMACI.