home   english    

Trieste Contemporanea: dialoghi con l'arte dell'europa centro orientale
 
squeeze it 2016
il bando della seconda edizione del concorso

dal 08 aprile 2016 al 10 settembre 2016


Studio Tommaseo: un momento della cerimonia di premiazione della prima edizione, con il gruppo vincitore  Komična Hunta

 

 

L’Officina e lo Studio Tommaseo di Trieste, insieme a Trieste Contemporanea, sono lieti di annunciare il 

CONCORSO SQUEEZE IT 2016
SECONDA EDIZIONE
premio franco jesurun e premio squeeze it online

 

 

COS’È?

È un concorso che ha come scopo quello di creare un ponte tra le arti visive, il teatro ed i nuovi media. 
È aperto a giovani europei under 30, invitati a suggerire e ideare nuovi linguaggi capaci di unire differenti competenze. 
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la cultura in modo trasversale rendendola più vicina alla generazione 2.0. 
Il concorso prevede di creare o implementare la collaborazione tra più soggetti, favorendo una maggiore conoscenza dei diversi approcci alla creatività artistica dell’area europea. 
Ai candidati è richiesto di inviare un progetto di azione teatrale, di piccolo formato e a basso costo di realizzazione.

 

Il concorso è dedicato a Franco Jesurun, uomo di cultura visionario, attore di teatro e gallerista, fondatore a Trieste delle tre organizzazioni culturali che promuovono la competizione. Lo Studio Tommaseo ha istituito questo concorso biennale nel 2014, nell’ambito delle attività per il quarantennale della sua fondazione (vedi la prima edizione)

 

Gli organizzatori dell’iniziativa sono l’associazione culturale L’Officina, lo Studio Tommaseo e il Comitato Trieste Contemporanea, in partenariato con la Segreteria Esecutiva dell’In.C.E.-Iniziativa Centro Europea, il Museum of Modern and Contemporary Art di Rijeka (Croazia), la Umetnostna galerija Maribor (Slovenia), l’Institute for Contemporary Art di Zagabria (Croazia), ArtSpace di Gorizzo (Italia), Patagonia Art e ACM di Venezia. Il concorso è organizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e i patrocini della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e del Comune di Trieste.  Si avvale della collaborazione del network Continental Breakfast, dell’ICA-Institute of Contemporary Art di Sofia e del Ludwig Museum-Museum of Contemporary Art di Budapest. La Galleria regionale d'arte contemporanea Luigi Spazzapan di Gradisca d'Isonzo e la Villa Manin-ERPAC di Passariano sono tra i partner che ospiteranno i suoi workshop.

 

REGOLAMENTO

scarica il bando in italiano 

 

 

 

vai alla pagina pricipale del concorso

INFO:
info@triestecontemporanea.it
+39 040 639187