home   english    

Trieste Contemporanea: dialoghi con l'arte dell'europa centro orientale
 
pfa 2018 - piccolo festival dell'animazione 11
11 edizione

dal 11 dicembre 2018 al 11 dicembre 2018


Anche quest'anno il Piccolo Festival Animazione 2018 sbarca a Trieste, sede dell'apertura ufficiale del festival, con la conferenza stampa d'inizio attesa martedì 11 dicembre alle 11 presso la Mediateca - aperta ai giornalisti e al pubblico - e una breve preview di questa edizione che è piena di eventi, performance e di proiezioni di film molti dei quali in prima visione Nazionale! La giornata del 12 dicembre inizia alle 11 con una Masterclass su Len Lye di Carlo Montanaro con la proiezione di film in pellicola 16 mm al teatro Miela.  

Alle 14.30, la programmazione si sposta allo Studio Tommaseo con il convegno/meeting  Musicanimata: ospiti dell'evento alcuni tra i più importanti sound designer del cinema d’ animazione: Enrico Ascoli (sound designer e music producer); Amos Cappuccio, (compositore e sound designer); Andrea Martignoni (performer e sound designer storico di cinema di animazione); Teho Teardo (compositore, musicista e sound designer, intervento video registrato); Lorenzo Tomio (musicista, compositore e sound designer) l'ospite d'onore del festival, Marek Zebrowski (compositore e sound designer che ha collaborato con David Lynch) e con il coordinamento di Roberto Paci Dalò.

Si continua con  Paola Erdas e Jean Deteux che presentano l'evento che si terrà in serata al Conservatorio, mentre alle 18.00 Roberto Paci Dalò e Stefano Ricci propongono in esclusiva per il Piccolo Festival dell'Animazione la performance "Due di noi. Un atto dal vivo di suoni e disegni". Il pomeriggio è seguito in diretta da USMAradio (radio dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino), partner del festival: www.usmaradio.org

Il programma completo su www.piccolofestivalanimazione.it