notizie

28 novembre 2017

dicembre videospritz + pfa 10

Angelo Ricciardi e il decimo Piccolo Festival dell'Animazione

Trieste Contemporanea dedica a Dicembre due speciali appuntamenti alla videoarte e alle animazioni d’autore.


Angelo Ricciardi, Carissima Laure, still da video, 2016

Giovedì 7 dicembre alle 18.00 Videospritz l’appunatamento con la videoarte internazionale dal gustare all’ora dell’aperitivo, con un tradizionale spritz triestino. Sarà ospite in dialogo con il pubblico l’artista napoletano Angelo Ricciardi. La sua ricerca si basa sul rapporto tra scrittura e figurazione nella società contemporanea, con particolare interesse per gli scambi tra comunicazione verbale e comunicazione visuale, molti dei quali svoltisi contemporaneamente in varie città del mondo in collaborazione con altri artisti.


Vaysha, l’Aveugle / Blind Vaysha Theodore Ushev (NFB) – Canada, 2016

Lunedì 11 dicembre ritorna allo Studio Tommaseo il Piccolo Festival dell’Animazione, giunto alla decima edizione. In programma dall’11 al 29 dicembre in diverse sale e luoghi a Cervignano, Dobbia, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine (e Venezia!) il PFA porta ogni anno in Friuli Venezia Giulia la migliore produzione di disegno animato proveniente da tutto il mondo. A cura di Paola Bristot.
Si incomincia alle 15:00 con una tavola rotonda PFA Pro Il futuro è dei Piccoli Festival con Luca Raffaelli, Marco Belli, Viviana Carlet, Igor Prassel, Matevž Jerman, Giuliana Carbi, coordina Paola Bristot, e si continua alle 17:00 con la presentazione del dvd Animazioni 5 e Best Off Festival Kraken.