programma

dal 9 Giugno al 31 Luglio 2018

selma selman

la mostra del premio giovane emergente 2017

una immagine da “HARAM”, video installation 13 min, Syracuse, NY, 2017;  la performance “You have no Idea”, 2016, Belgrado, foto Marija Piroski

inaugurazione della mostra personale di Selma Selman
vincitrice del Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2017

Trieste, Studio Tommaseo (via del Monte 2/1)
sabato 9 giugno 2018, alle ore 18:30

I WILL BUY MY FREEDOM WHEN è la prima mostra italiana, di Selma Selman, artista e performer vincitrice dell’edizione 2017 del Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea. L’occasione di pensare ad un inedito progetto espositivo è offerta all’artista proprio da questo storico premio, riservato da Trieste Contemporanea ad artisti under 30 provenienti dall’Europa centro orientale. La mostra è a cura di Daniele Capra.
In occasione dell’inaugurazione l’artista propone una sua nuova performance: SUPERPOSITION, nella quale sottopone il suo corpo a contraddizioni di identità e di funzioni.
Selma Selman è nata nel 1991 in Bosnia ed Erzegovina ed è di origine Rom. Ha conseguito il suo Bachelor of Fine Arts nel 2014 presso il dipartimento di pittura dell’Università di Banja Luka (BiH) ed è a Trieste di ritorno dalla Università di Syracuse (USA), dove ha appena conseguito il suo MFA. La mostra del Premio Giovane Emergente Europeo è la sua seconda mostra personale.

La performance inizierà alle 19.00 e sarà visibile anche in live streaming attraverso il canale facebook dell’artista.

La mostra durerà fino al 31 luglio 2018 (orario martedì-sabato 17-20).
ingresso libero