notizie

10 marzo 2008

graalglass: ottavo concorso internazionale di design

sono aperte le iscrizioni!

Abbiamo il piacere di annunciare che sono aperte le iscrizioni alla ottava edizione del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea.
Il bando si può consultare a
http://www.continentalbreakfast.org/graalglass/announcement-ita.aspx
La data di scadenza è il 10 giugno 2008.

L’iscrizione al concorso è gratuita.
L’edizione 2008 del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea è promossa dal nostro comitato con il patrocinio dell’INCE (Iniziativa Centro Europea), della Provincia di Trieste, dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e del Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana dell’Università di Trieste.
Possono partecipare progettisti nati nei seguenti paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria. E’ richiesto il progetto inedito di un vaso per bere eseguibile con la tecnica del vetro soffiato.
Sono previsti i seguenti premi: Premio Gillo Dorfles, per il migliore progetto: 4000 euro; Premio INCE per il miglior progetto proveniente da un paese INCE non membro dell’Unione Europea: 3000 euro; Premio BEBA per il più giovane progettista selezionato: 1000 euro.