notizie

11 novembre 2009

nanda vigo

sabato 14 novembre, 2009

Trieste Contemporanea offre ospitalità e collabora alla rassegna “Gae Aulenti, Nanda Vigo, Nanni Strada. 3 vite per il progetto”, prodotta dall’associazione triestina Terredarte. L’iniziativa, dedicata alle tre importanti protagoniste della creatività italiana, ha in programma, sabato 14 novembre, alle ore 19.00, presso lo Studio Tommaseo, la proiezione del video “In viaggio con Nanda”, di Marco Poma. Al termine si terrà una conversazione con l’architetto-artista e seguirà un brindisi in occasione del compleanno dell’artista.
La ricerca pluridisciplinare di Nanda Vigo si sviluppa intorno al tema principale della luce, che l’artista definisce “struttura portante della filosofia del progetto”, declinata attraverso oggetti e opere che la restituiscono in modo essenziale e magico.
L’artista incontrerà il pubblico già sabato mattina alle ore 10.00, alla Biblioteca Statale, in una conferenza intitolata “La luce è vita”, che prevede gli interventi di Alberto Bassi, Giuliana Carbi e Gino di Maggio.