notizie

15 aprile 2013

secondo appuntamento / parola chiave: il pubblico

destinatari beneducati con sergia adamo

a cura di Corrado Premuda
reading di Sara Alzetta

giovedì 18 aprile 2013 / Studio Tommaseo / ore 18

Dopo il primo incontro di marzo con lo scrittore e regista Marko Sosič, nella seconda conversazione del ciclo Parola Chiave Corrado Premuda dialogherà con la docente universitaria e saggista Sergia Adamo nell’appuntamento sul tema “Destinatari beneducati”. A Sara Alzetta è affidata la lettura di una selezione di brani sull’argomento (testi di Marina Abramović, Marco Bellocchio, Italo Svevo).
La terza ed ultima conversazione è per il il 16 maggio sul tema “Un mondo di autori”.
La serie di incontri è organizzata dall’associazione culturale L’Officina, in collaborazione con Studio Tommaseo e Trieste Contemporanea nella sede di via del Monte 2/1.

ingresso libero

Sergia Adamo, docente universitaria e saggista. I suoi campi di interesse e di ricerca sono la letteratura di viaggio e migrazione, la globalizzazione e la massificazione culturale, la rappresentazione della figura femminile nella scrittura.
Sara Alzetta, attrice di teatro e di cinema. Da qualche anno si è avvicinata alla sperimentazione video e alle arti visive collaborando come performer per diversi artisti.
Corrado Premuda, scrittore e giornalista. Per Trieste Contemporanea ha lavorato, tra l’altro, al documentario su Leonor Fini recentemente acquisito dalla videoteca del Centre Pompidou di Parigi.