notizie

8 aprile 2015

rave e i dialoghi sull’animalità

maurizio ferraris, leonardo caffo e valentina sonzogni a udine e a trieste


A COME ANIMALE

Libreria Feltrinelli, Udine, giovedì 9 aprile ore 17,30
Leonardo Caffo in dialogo con Tiziana Pers

A partire da A come Animale: voci per un bestiario dei sentimenti – Bompiani 2015, Leonardo Caffo dialogherà in un incontro pubblico con Tiziana Pers riguardo l'animalità dell'umano, il ruolo dell'altro nelle società contemporanee e gli spazi futuri non antropocentrici per la vita che verrà.

L'incontro è organizzato da RAVE East Village Artist Residency, Gallinae in Fabula, OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali, Animalisti Italiani, I-Care, No Harlan Group, LAC Lega per l’abolizione della caccia – Onlus, LAV Lega Anti Vivisezione – Onlus Udine.

JACQUES DERRIDA E L’ANIMOT COME TRACCIA DI REALTA’

Studio Tommaseo via del Monte 2/1, Trieste, sabato 11 aprile ore 17.30
a cura di RAVE e Trieste Contemporanea
Maurizio Ferraris, Leonardo Caffo e Valentina Sonzogni​

Nell'incontro pubblico ‘Jacques Derrida e l'Animot come traccia di realtà’ l'illustre filosofo Maurizio Ferraris racconterà il primo numero della nuova rivista filosofica sull'animalità, Animot, in dialogo con il filosofo rivelazione Leonardo Caffo e la storica dell'arte Valentina Sonzogni.

 

UN’ARTE PER L’UMANITA’ CHE VIENE

sabato 11 aprile
conferenza con Leonardo Caffo e Valentina Sonzogni
riservata agli studenti dell’Istituto Statale d’Arte G. Sello di Udine

Attraverso arte e filosofia si ricostruirà un percorso che, con particolare attenzione al nostro rapporto con gli altri animali e forme di vita, sarà volto a fornire una nuova idea di futuro possibile per la nostra specie.

L’incontro è organizzato da RAVE East Village Artist Residency, insieme all’OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali Udine e Gallinae in Fabula onlus.
 


Il programma RAVE East Village Artist Residency è un progetto realizzato in collaborazione con NGO Musiz Foundation, Hope, OIPA-Organizzazione Internazionale Protezione Animali, Gallinae in Fabula,  Ukkosen Teatteri. Main partner / Vulcano unità di produzione contemporanea.

Con il Supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

RAVE East Village Artist Residency
Trivignano Udinese (Ud)
Italy
www.raveresidency.com