notizie

30 dicembre 2020

Biblioteca news 1

Grazie al prezioso contributo del MiBACT a sostegno dell’editoria, siamo felici di informarvi che il catalogo della biblioteca di Trieste Contemporanea si arricchisce di nuovi volumi sull’arte dell’Europa orientale, di estetica, di iconologia ed altro ancora!

La Biblioteca Trieste Contemporanea è stata inaugurata il 18 aprile 2018 ed intitolata a Franco Jesurun co-fondatore di Trieste Contemporanea.

Le raccolte, suddivise in 9 Sezioni, comprendono opere di storia dell’arte contemporanea, fotografia, fumetti, cinema, critica ed estetica, monografie di artisti, cataloghi di musei, di esposizioni e di manifestazioni. Sono presenti anche opere riguardanti teatro, musica, letteratura.

Questi alcuni dei nuovi titoli che troverete nel nostro catalogo:

Martino Stierli, Vladimir Kulic, Toward a concrete utopia: architecture in Yugoslavia, 1948-1980, The Museum of Modern Art, 2018

Aby Warburg, Bilderatlas Mnemosyne, Hatje Canz, 2020

Hito Steyerl, Duty free art: art in the age of civil war, Verso, 2019

Klara Kemp-Welch, Networking the Bloc: experimental art in Eastern Europe, 1965-1981, The MIT Press, 2018

Bernd & Hilla Becher, Typologies, Mit, 2004

 

La consultazione è aperta e tutti i documenti della biblioteca possono essere presi in prestito (anche interbiliotecario) su prenotazione inviando una mail a: info@triestecontemporanea.it oppure telefonando allo 040 639187.

Il catalogo è consultabile on-line sul sito Biblioest.
https://www.biblioest.it/SebinaOpac/.do

Buona lettura!