notizie

16 giugno 2022

presentazione del festival ephemera

da maggio a ottobre 2022

Presentato giovedì 16 giugno alle ore 18.30 alla Libreria Martincigh di Udine Ephemera, il primo Festival italiano dedicato alla Cultura Immateriale ideato, curato e diretto da Eleonora Cedaro, Michela Lupieri e Rachele D’Osualdo.
Ephemera. Cultura Immateriale è un Festival multidisciplinare per il corpo e la mente. Da maggio a ottobre 2022, un fitto calendario accenderà prestigiosi luoghi del patrimonio artistico e naturale del Friuli Venezia Giulia: performance di danza, musica contemporanea e sound art, una residenza d’artista, mostre di arti visive, laboratori artistici e sportivi.

Ephemera è un progetto prodotto dall’Associazione ETRARTE con PerForm ASD, sviluppato insieme a un team di professionisti scelto e gode del supporto di prestigiosi cultural mentors e importanti partner del territorio – tra i quali anche Trieste Contemporanea che ospiterà in settembre la mostra di restituzione della residenza di Riccardo Arena.

Ephemera è reso possibile grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Fondazione Pietro Pittini, sponsor del programma laboratoriale.