notizie

23 maggio 2020

mostra di Teresa Mayr

live talk di inaugurazione su questa pagina e sulla pagina facebook di trieste contemporanea il 23 maggio alle ore 18.30

Teresa Mayr, Sp86316F1, 2018, matita su carta, cm  82 x 146

Studio Tommaseo è lieto di ospitare I don`t want to be an onager, personale di Teresa Mayr vincitrice del Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2019. La mostra, curata da Daniele Capra, raccoglie una decina di recenti lavori su carta dell’artista tedesca che analizzano l’evoluzione degli spazi urbani, le tracce della loro memoria nonché le modificazioni e i micro-cambiamenti che avvengono nei luoghi in cui sfera pubblica e intima si sovrappongono e si intersecano.
L’inaugurazione si terrà sabato 23 maggio alle ore 18.30 e verrà trasmessa in esclusiva e solo online sul sito di Trieste Contemporanea e sulla pagina Facebook, con un dialogo tra l’artista e il curatore (in inglese). L’evento sarà occasione per vedere in anteprima i lavori di Teresa Mayr mentre la mostra sarà visitabile dal 25 maggio al 31 luglio allo Studio Tommaseo. La mostra è corredata da un catalogo, che sarà presentato successivamente, contenente i testi e le immagini delle opere installate nello spazio.

Teresa Mayr (Friedberg, D, 1992) ha compiuto studi all’Accademia di Belle Arti di Dresda, alla Burg Giebichenstein University of Art and Design di Halle an der Saale, all’ Accademia di Belle Arti di Monaco per laurearsi all’Università di Berlino nel 2019. Vive e lavora a Berlino.

Il Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea è assegnato ogni due anni ad artisti under trenta provenienti dall’Europa centro orientale la cui ricerca si è distinta per particolare significatività. Il premio dà all’artista l’occasione di concepire un inedito progetto espositivo nonché di poterlo documentare con una pubblicazione.

.

.

.
Teresa Mayr
I don`t want to be an onager
a cura di Daniele Capra
vernissage on line in diretta sul sito di Trieste Contemporanea e sulla pagina Facebook 
sabato 23 maggio ore 18.30
26 maggio – 31 luglio 2020
da martedì a sabato, ore 17 – 20
Studio Tommaseo
via del Monte 2/1
34122 Trieste, Italy
+39.040639187
info@triestecontemporanea.it
www.triestecontemporanea.it
www.facebook.com/TriesteContemporanea

Leggi di più
Visita la mostra online