programma

dal 21 Giugno al 30 Settembre 2021

sarà il mare

un podcast per trieste contemporanea

Trieste Contemporanea è lieta di presentare sarà il mare il podcast che dal 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, alle ore 20.58, ora del tramonto, e fino al 22 settembre, giorno dell’equinozio d’autunno, ci racconterà come la contemporaneità attraversa Trieste.
Ci vogliono poco più di cinque minuti per attraversare lo spazio che dal centro della città porta alla fine del suo molo. sarà il mare è un podcast che raccoglie i pensieri di chi immagina e fa il contemporaneo cercando di sconfinare nel futuro; l’invito è a partecipare a una camminata da margine a margine con in mente tre spunti di riflessione: a cosa stai pensando, per chi e che messaggio vorresti lasciare a bordo mare per vedere dove arriverà.
A partire dal 21 giugno, Eleonora Cedaro accompagnerà gli ospiti in una passeggiata sul molo Audace, per otto puntate trasmesse all’ora esatta del tramonto, che restituiranno il racconto sonoro risultante dall’invito a confidare lontano i propri desideri rivolto a otto “audaci” giovani realtà che in Friuli Venezia Giulia progettano e propongono cultura contemporanea declinandola in diversi linguaggi e discipline delle arti. Dà uno straordinario endorsement al progetto Alvin Curran, autore del brano Songs and views from the magnetic garden.

Il prossimo ospite, lunedì 2 agosto alle ore 20.32,  sarà Marta Melucci.

Marta Melucci danzatrice, insegnante, formatrice, performer con una formazione nell’ambito della danza contemporanea internazionale, ha arricchito il suo percorso attraverso la pratica di contact improvisation, yoga, tip tap e danza aerea. Dal 2005 co-dirige la compagnia Schuko con cui realizza spettacoli, performance site-specific e opere multimediali che integrano danza, design e arti visive. Laureata in Filosofia ad indirizzo antropologico, si occupa di formazione in ambito scolastico e sociale insegnando in molti corsi e workshop per professionisti e amatori.

sarà il mare, courtesy Eleonora Cedaro, (fotografia di Ana Laura Pascale)

Orario tramonto alla fine del molo 

Lun 21/06  h. 20.58 episodio 1 Giulia Tollis
Lun 05/07 h. 20.57  episodio 2 Michela Lupieri
Lun 19/07 h. 20.48  episodio 3 Elisa Copetti
Lun 02/08 h. 20.32 episodio 4 Marta Melucci
(il link sarà attivo alle ore 20.32 esatte. L’episodio, grazie alla collaborazione al progetto di usmaradio, sarà anche in diretta su usmaradio)

prossimi appuntamenti:

Lun 16/08 h. 20.11 
Lun 30/08 h. 19.46 
Lun 13/09 h. 19.20
Mer 22/09 h. 19.02 equinozio – live dal molo

 

curato da: Eleonora Cedaro
montaggio sonoro: Gary Brackett
musica: Alvin Curran, Songs and views from the Magnetic Garden

 

 

Grati a tutti gli ospiti che hanno attraversato il Molo Audace con noi.