notizie

18 novembre 2017

novembre h/c in città

quattro appuntamenti per una visione di un porto di culture

Trieste, 28 novembre 2017: workshop transparadiso in Porto Vecchio

Giovedì 23 novembre, ore 18
tavola rotonda di incontro tra impresa, scienza e istituzione, moderata dall’attrice SARA ALZETTA, con ALESSIO LILLI (presidente della SIOT S.p.A.), STEFANO RUFFO (direttore della SISSA), MARIO SOMMARIVA (segretario generale dell’Autorità Portuale di Trieste) e PAOLO TASSINARI (visual designer, Studio Tassinari/Vetta).

Sabato 25 novembre, ore 18
transparadiso. Shared Values, Ambulant Gardens, and Other Spaces. BARBARA HOLUB e PAUL RAJAKOVICS, i fondatori austriaci di transparadiso, presentano, assieme all’architetto ELISABETTA PORRO, i loro progetti di direct urbanism, urbanismo a partecipazione diretta. Con il contributo di Bundeskanzleramt Österreich, una vera e propria mostra personale verrà realizzata per l’incontro e come apporto progressivo alla mostra H/C in corso allo Studio Tommaseo.
leggi di più

Giovedì 30 novembre, ore 18
incontro con ELISABETTA PORRO, co-ideatrice di H/C, che presenterà il suo lavoro di studio sul Porto Vecchio di Trieste. Sarà un focus verso utopia, distopia ed eutopia, in un tentativo contemporaneo di racconto dell’immaginario collettivo, a partire da uno studio iniziato nel 2001 all’interno di un programma di ricerca europeo, un meta-progetto sulla pianificazione urbana del Porto Vecchio.

Sabato 2 dicembre, ore 18
L’arte e la prosecuzione della politica con altri mezzi, conversazione tra il filosofo GIOVANNI LEGHISSA e l’architetto GIULIO POLITA.

associato al progetto: harbour for cultures