programma

dal 8 al 30 Giugno 2017

à la frontière…! a vilnius

continua il suo viaggio in europa

 

veduta di una sala della mostra (fotografie di Krzysztof Czyżewski, video di Laure Keyrouz & Angelo Ricciardi); da sinistra: Krzysztof Czyżewski, Leon Tarasewicz, Giuliana Carbi, Helmutas Šabasevičius

 


Il progetto di Trieste Contemporanea "À la Frontière…! Old and New Borders in Europe" attraversa un nuovo confine e arriva in Lituania, alla Šv. Jono Gatvės Galerija di Vilnius.

In mostra fino al 30 giugno le opere visive e musicali di Karolina Cicha, Krzysztof Czyzewski, Wieslaw Szuminski & Kuba Kossak, Grzegorz Dabrowski, Giovanni Floreani, Laure Keyrouz & Angelo Ricciardi, Predrag Marić, Samir Mehanović, Lada Nakonechna, Dušan Radovanović, Tomaś Rafa, Leon Tarasewicz, Arturas Valiauga e Aleksandar Zograf.
La linea di frontiera, intesa non solo come confine tra stati e popoli diversi, e il contrasto tra l’istituzione del confine e l’istituzione della cittadinanza, vengono raccontati nelle opere degli artisti selezionati: “micro-storie” che parlano di identità e margini fisici e politici, del dentro e del fuori dai limiti.

a cura di Gabriella Cardazzo, Giuliana Carbi e Helmutas Šabasevičius

À la Frontière…! Old and New Borders in Europe
Šv. Jono Gatvės Galerija
Šv. Jono g. 11
LT-01123 Vilnius

08 > 30 giugno 2017

inaugurazione giovedi 8 giugno 2017 alle ore 20.00